Criminal Case

Criminal Case

Diventa un investigatore con Criminal Case

Il famoso gioco social di Pretty Simple Games ti mette nei panni di un investigatore della polizia, incaricato di risolvere degli omicidi.  Visualizza descrizione completa

PRO

  • Facile da giocare
  • Grafica piacevole
  • Buoni casi da risolvere

CONTRO

  • Interattività limitata
  • Numero di azioni quotidiane limitato

Buono
7

Il famoso gioco social di Pretty Simple Games ti mette nei panni di un investigatore della polizia, incaricato di risolvere degli omicidi. 

Il gioco, dalla bella grafica, è diviso in diverse fasi di indagine (osservazione e ricerca nelle scene del crimine, analisi e autopsie...) che ricordano la serie CSI.

Per installare Criminal Case, ti basta avere un account Facebook e per giocarci, ti servirà solo il mouse. 

Un gioco di investigazione prevalentemente social

Dal gioco, puoi chiedere ai tuoi amici di aiutarti con un’indagine o inviare loro dei regali (più amici inviterai, più sarai ricompensato).

Criminal Case è gratuito ma, come per molti giochi di Facebook, il numero giornaliero di azioni è limitato e dovrai pagare per acquisirne di nuove. Puoi sempre fare affidamento sui tuoi amici di Facebook per ottenere più energia, ma potresti correre il rischio di fare arrabbiare qualcuno! 

Diverse fasi di gioco

In Criminal Case la narrazione è al centro dell’indagine (sebbene sia tutt'altro che eccezionale). 

Ogni caso è costituito da diverse fasi, come l'esame della scena del crimine simile ad un gioco di oggetti nascosti, l'autopsia e l'accusa finale del sospettato. Purtroppo, al videogame manca un po' di interattività: spesso ti lascerai trasportare dal gioco senza avere altra scelta che fare click senza sosta. 

Esteticamente piacevole

Il gioco di Pretty Simple Games è ben fatto, con un'estetica ben ideata. Apprezzerai particolarmente la grafica delle schermate delle diverse fasi d’indagine. La colonna sonora, invece, è un po' superflua. 

Un buon titolo per gli appassionati dei giochi di mistero

Criminal Case è un classico gioco social! Con le sue numerose indagini e un design gradevole, il titolo è divertente e saprà riempire alla perfezione i tempi morti.

Nonostante alcuni difetti (tra cui il sistema di gioco limitato che ti obbliga a chiedere aiuto ai tuoi amici di Facebook), Criminal Case è un grande gioco per chi ama vestire i panni dell’investigatore.

Criminal Case

Vai al sito

Criminal Case